Navigazione blog
Ultimi post

Cosa significa capelli Remy e capelli non-Remy?

944 Visualizzazioni

Capelli Remy

Nelle protesi capillari con capelli umani Remy, la cuticola dei capelli è intatta e tutti i capelli della protesi hanno la stessa direzione radice punta. Per ottenere questa condizione, occorre che i capelli vengano raccolti e tenuti in fasci con tutti i capelli che vanno nella stessa direzione. E questo durante tutte le fasi della lavorazione, che comprende il pulirli, il colorarli e quindi la realizzazione della protesi capillare.

Il termine "Remy" quindi fa riferimento esclusivamente al modo in cui i capelli vengono raccolti e lavorati. Non determina nulla circa la qualità di partenza del capello o la sua origine.

Come è facile immaginare, tenere tutti i capelli uniti e nella stessa direzione, durante la raccolta e durante la lavorazione dei capelli, è costoso.

I capelli Remy sono più costosi e sembrano più naturali in virtù del processo che i capelli attraversano per non danneggiare la cuticola. I capelli Remy hanno un aspetto più liscio, lucido e sano rispetto ai non-Remy. Questi capelli appaiono esteticamente belli ed in salute anche dopo essere stati lavati più volte.

Con le protesi capelli realizzate al 100% con capelli umani Remy puoi anche nuotare e andare dal parrucchiere per sperimentare nuove diverse acconciature. Non c'è possibilità che si aggroviglino.

Capelli non-Remy

I capelli non-Remy sono i capelli che non hanno le radici allineate (radici e punte non viaggiano nella stessa direzione).

Poiché la cuticola scorre in entrambe le direzioni, succede che i capelli tendono ad aggrovigliarsi e incresparsi. Occorre quindi lavorarli con una maggiore concentrazione di acido al fine di rimuovere completamente la cuticola. Ciò si traduce in capelli con un'umidità molto bassa, che significa capelli secchi come la paglia.

Per mascherare questo aspetto inferiore dei capelli, alcuni produttori usano del silicone per rendere i capelli lucenti e sani. Ma il fatto è che non appena li lavi, il silicone si stacca e i capelli diventano un disastro.

Ricorda quindi che, acquistando capelli non-remy, l'investimento economico è più basso, ma avrai difficoltà con questi capelli dopo averli lavati la prima volta. I capelli si opacizzeranno e sembreranno opachi una volta che il rivestimento di silicone si è consumato.

Quindi da che parte stai? Capelli Remy o non-Remy?

Vai sul sicuro e acquista le nostre protesi capelli di qualità con capelli Remy!

Pubblicato in: Protesi di capelli

Esperienza di 20 anni nel campo delle protesi di capelli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza