Navigazione blog
Ultimi post

Perdita di capelli negli uomini: 6 vantaggi delle protesi capillari

851 Visualizzazioni

Sebbene la caduta dei capelli sia un evento molto comune tra gli uomini, ogni uomo vive l’esperienza della perdita dei capelli in modo soggettivo e unico.

Vedere i propri capelli assottigliarsi a causa di una perdita di capelli ereditaria, di una calvizie, di una alopecia o di una tricotillomania, può influire in modo più o meno marcato sulla propria vita, sull'immagine che si ha di sé, sulla sicurezza in sé stessi.

Quanti stanno sperimentando la perdita di capelli e non apprezzano più il proprio aspetto, possono trovare una soluzione a questo problema nelle protesi di capelli. Le protesi di capelli sono in grado di restituire il piacere di avere i capelli, con un risultato estetico perfetto, senza alcun intervento invasivo o costoso (vedi qui le nostre protesi per uomo).

Per aiutarti a capire se la protesi capillare è l'opzione giusta per te, ecco sei importanti caratteristiche delle protesi di capelli.

  1. Il ripristino dei capelli attraverso una protesi capillare è una procedura non chirurgica, quindi non vi è incisione, dolore, cicatrici o effetti collaterali. E’ inoltre una procedura più veloce e meno costosa rispetto al trapianto di capelli (qui un approfondimento su trapianto e protesi).
    L’utilizzo di una protesi di capelli di alta qualità ricrea l'aspetto dei tuoi capelli naturali. La base della protesi consiste in una superficie praticamente invisibile e appositamente sagomata per adattarsi alle zone dove vi è calvizie e diradamento. In questo modo la protesi capillare si adatterà perfettamente al cuoio capelluto, diventandone parte integrante.
  2. Le protesi di capelli hanno un aspetto naturale
    La creazione di protesi capillari in grado di dare un aspetto naturale è sempre stato uno degli obiettivi principali del settore. Per perfezionare la scelta occorre valutare attentamente i capelli di ciascun cliente per poi andare a scegliere la protesi di capelli che corrisponde maggiormente all'aspetto e alla struttura dei capelli del cliente.
    I moderni impianti tricologici si integrano in modo naturale lungo tutta la linea frontale e intorno alla testa. Sembrano incredibilmente naturali e si fondono perfettamente con i capelli esistenti.
  3. I tuoi capelli possono essere ripristinati gradatamente
    Molte persone che scelgono di utilizzare per la prima volta una protesi capillare, manifestano il desiderio di reintegrare i propri capelli senza che nessuno se ne accorga. Non vogliono quindi che si sappia della propria scelta di utilizzare una protesi. La soluzione a quest’esigenza è semplice e consiste in un reintegro dei capelli graduale, per quanto riguarda la densità. Si procede quindi a piccoli passi, utilizzando di volta in volta protesi un po’ più folte, fino a raggiungere l’aspetto desiderato.
  4. Con una protesi di capelli, il risultato è immediato
    Una protesi capillare standard, ovvero pronta all'uso, permette di riavere i propri capelli in tempi brevissimi, in pratica il tempo necessario a ricevere e applicare la protesi.
    Va detto che, oltre alle protesi standard, esistono anche le protesi su misura nelle quali è possibile personalizzare ogni singolo dettaglio della protesi stessa. Chiaramente qui i tempi saranno più lunghi (qui un approfondimento sulle protesi pronte all'uso e sulle protesi su misura).
  5. I moderni impianti tricologici sono facili da gestire
    La gestione delle moderne protesi capillari è incredibilmente facile. Basta utilizzare uno shampoo, per poi pettinare e acconciare, come faresti con i tuoi capelli. Puoi anche usare il gel o altri prodotti per perfezionare il tuo nuovo look.
  6. Le protesi di capelli richiedono pochissima manutenzione
    Va detto che la durata della applicazione di una protesi capillare dipende dal modo in cui ci si prende cura di essa, dai prodotti che si utilizzano per igienizzarla e anche dalla qualità dei capelli utilizzati per realizzare la protesi. Migliore è la qualità dei capelli utilizzati, più a lungo durerà l’applicazione (qui maggiori informazioni su disimpianto e manutenzione).

Vivi la vita nel modo che desideri, assaporando la gioia di riavere i tuoi capelli. Aumenterà la tua autostima, sembrerai più giovane e ti sentirai meglio! Se vuoi saperne di più sulle nostre innovative protesi di capelli, siamo qui per aiutarti. Mettiti in contatto con noi per saperne di più.

Pubblicato in: Protesi di capelli

Esperienza di 20 anni nel campo delle protesi di capelli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza