Navigazione blog
Ultimi post

Sfatiamo 3 miti sulle protesi di capelli

2304 Visualizzazioni

Questo articolo vuole sfatare tre diffusi miti sulle protesi di capelli.

Hai delle zone del cuoio capelluto prive di capelli che ti rendono insicuro? I tuoi capelli si stanno assottigliando a causa dell'invecchiamento o di problemi medici?

A cinquant'anni di età, circa l'85% degli uomini ha capelli che si assottigliano in modo significativo, mentre, per quanto riguarda le donne, il 70% delle donne di età superiore ai 70 anni sperimenta la calvizie femminile.

La perdita dei capelli è comune, ma ciò non significa che non ci sia soluzione.

Forse hai già sentito parlare della soluzione rappresentata dalle protesi capillari, ma magari sei preoccupato che i capelli di questi impianti tricologici possano sembrare falsi, che le protesi stesse non saranno comode o che dovranno essere tolte durante lo svolgimento di determinate attività.

Tutti questi dubbi sono infondati. Continua a leggere questo articolo per scoprire perché tre miti comuni sulle protesi di capelli sono da sfatare perché non veri.

1. Sono calde e causano prurito

Magari hai provato ad indossare una parrucca per qualche ora e hai sentito caldo, prurito e comunque una sensazione generale di disagio?

Molte persone temono che le protesi di capelli abbiano gli stessi problemi, ma questa idea è davvero completamente sbagliata.

Con le protesi capillari, l'incollatura dei capelli al cuoio capelluto avviene in modo naturale, confortevole e leggero. Qui non si tratta di indossare un copricapo stretto o soffrire sotto strati e strati di capelli artificiali.

Gli impianti tricologici, in quanto a comodità e naturalezza, sono anni luce differenti dalle parrucche.

2. Non possono essere indossate durante il nuoto

Sei preoccupato che utilizzando una protesi di capelli dovrai smettere di nuotare? Fortunatamente, non è così.

La stragrande maggioranza di queste soluzioni tricologiche è progettata per rimanere al loro posto nella pratica di qualunque sport, che si tratti di nuoto, paracadutismo o quant'altro.

L'adesivo utilizzato, resistente ed impermeabile, eviterà certamente di ritrovare i propri capelli che galleggiano in piscina. Addirittura alcuni adesivi sono progettati per aumentare il proprio potere adesivo con il sudore, e sono quindi ideali per gli sport intensi.

Una consulenza con un professionista ti aiuterà a scegliere il sistema più adatto alle tue esigenze.

3. Sembrano false

Le protesi di capelli, applicate correttamente, appariranno assolutamente identiche ai tuoi capelli naturali e si integreranno perfettamente con eventuali capelli esistenti.

Sono saldamente incollate al cuoio capelluto in un modo che imita la crescita naturale dei capelli. E le soluzioni migliori sono sempre realizzate con veri capelli umani, o capelli artificiali ad alta tecnologia fatti per assomigliare esattamente alle tue ciocche originali.

I professionisti di questo settore possono replicare qualsiasi cosa, dal tipo e dallo stile dei capelli al colore e alla densità, in un modo tale che nessuno sarà in grado di dire che i tuoi capelli non sono naturali.

Non lasciare che una eventuale brutta esperienza con parrucche ed extension ti impedisca di vivere i benefici di una protesi di capelli.

Le protesi capillari possono essere la soluzione migliore

I migliori impianti tricologici sono progettati per restituirti la sicurezza di riavere i capelli, senza richiedere alcun compromesso.

Non sentirai caldo o disagio, avrai la possibilità di nuotare e fare sport, e nessuno sarà in grado di dire che i tuoi capelli non sono veri.

Magari le protesi capillari possono essere un po' più costose di altri metodi alternativi a buon mercato, ma ne vale la pena al 100%.

Se vuoi davvero smettere di soffrire degli effetti della caduta dei capelli, ora è il momento perfetto per fare il grande passo, dai uno sguardo alle nostre protesi capelli. Se hai ancora bisogno di altre informazione, contattaci per avere una valutazione gratuita sulla tua situazione e ottenere tutti i dettagli necessari per prendere una decisione informata.

Pubblicato in: Protesi di capelli

Esperienza di 20 anni nel campo delle protesi di capelli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza